Responsabilità e sostenibilità

Sostenibilità sociale, ambientale ed economica, tutte interdipendenti tra loro, se per strada si perde una delle tre, non si ottiene uno sviluppo sostenibile. 

Ognuna di esse se sostenuta e gestita nel rispetto, sviluppa benessere generale. 

La Commissione sull'ambiente e lo sviluppo(WCED) dichiara che “ l'umanità ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo, quindi che soddisfi i bisogni dell'attuale generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai loro”.Infatti A.F. Service Italia è consapevole che l'uso responsabile delle risorse naturali, della tutela dell’ambiente e il rispetto delle comunità che la ospitano sono requisiti essenziali.

Per questo motivo che A.F. Service Italia guarda al futuro, prendendo parte ad iniziative finalizzate allo sviluppo, rispettando le direttive internazionali atte a combinare la sostenibilità sociale con quella ambientale ed economica.
Operare con l’intento di raggiungere questo obiettivo significa permettere di affrontare un futuro in cui la sostenibilità ambientale e sociale saranno sempre più importanti per la creazione di valore.
A.F. Service Italia crede che i problemi legati all’ambiente riguardino ognuno di noi. Non possiamo ignorare che il futuro delle prossime generazioni dipenda dalle nostre scelte. Il tema sostenibilità va affrontato in modo concreto.”